Analisi matematica, Vol. 1 by Carlo D. Pagani, Sandro Salsa

By Carlo D. Pagani, Sandro Salsa

Show description

Read or Download Analisi matematica, Vol. 1 PDF

Best italian books

La societa dello spettacolo

Esemplare in buone condizioni. Macchie di polvere in copertina. Macchie di polvere ai tagli. Tagli ingialliti. Pagine ingiallite.

Extra info for Analisi matematica, Vol. 1

Example text

Sopra la casacca c'era poi il giaco, che portavano tutti tranne me. Dopo di che ogni uomo prese la sua spada e se l'agganciò alla cintura; ogni uomo prese il suo scudo di pelle bianca e la sua lancia; ogni uomo si calcò in testa un elmo di metallo o di cuoio;1 e tutto questo era uguale per tutti tranne che per Buliwyf, il solo che tenesse la spada in mano, tanto era grossa. I guerrieri contemplavano la grande sala di Rothgar e si meravigliavano del suo tetto splendente e della sua abile fattura, riconoscendo che per gli alti timpani e le ricche sculture, non aveva eguali al mondo.

Ricordando di essere sfuggito per un pelo alla morte per mano di ibn-alQatagan, decisi di comportarmi come allora; di rimanere cioè con i normanni finché non mi avessero dato via libera per continuare il mio viaggio. Chiesi all'interprete se dovevo portare doni a Buliwyf, e anche a Thorkel, per propiziare la mia partenza. Mi rispose che non potevo portare doni a tutti e due e che non si era ancora deciso chi sarebbe stato il nuovo capo. Aggiunse anche che la questione si sarebbe risolta entro un giorno e una notte, non di più.

Sono persone ignoranti che non sanno nulla della vastità del mondo. Assai spesso avevano paura di me e non osavano avvicinarsi. In un luogo di cui non conosco il nome, un bambino appena mi vide si mise a urlare terrorizzato e corse ad aggrapparsi a sua madre. Allora i guerrieri di Buliwyf si misero a ridere con grande allegria. Osservai però una cosa: col trascorrere dei giorni, i guerrieri cessavano di ridere e diventavano di cattivo umore, ogni giorno di più. Herger mi disse che pensavano alle bevande alcoliche delle quali erano stati privati per molti giorni.

Download PDF sample

Rated 4.23 of 5 – based on 7 votes