Alla ricerca del Paradiso Perduto ovvero I Dialoghi di un by Guido Landolina

By Guido Landolina

Show description

Read or Download Alla ricerca del Paradiso Perduto ovvero I Dialoghi di un Catecumeno, 2 PDF

Best italian books

La societa dello spettacolo

Esemplare in buone condizioni. Macchie di polvere in copertina. Macchie di polvere ai tagli. Tagli ingialliti. Pagine ingiallite.

Additional resources for Alla ricerca del Paradiso Perduto ovvero I Dialoghi di un Catecumeno, 2

Example text

Sofferenza per i bambini, perchè con la fame viene la debolezza e vengono le malattie, e anche la morte, e quindi i dolori, dei bimbi come dei loro genitori e parenti. Sofferenza per gli adulti, che per fame cercano anche di appropriarsi di quanto non è loro, prevaricando i beni degli altri, uccidendo e contraddicendo così i miei comandi d'amore. Per gli anziani che, già deboli di età, si indeboliscono ancor più finendo per morire per le conseguenze degli stenti. Dunque la fame è una rovina del mondo e va combattuta.

25, pagg. 111/115) 63. Maria lavò le colpe di Eva? Gesù riscattò il frutto della Colpa, cioè il Peccato ? , prodiga di apparizioni e di 'dettati' all' altra 'piccola' Maria, la Valtorta. Quando avevo cominciato a leggere la prima volta quest' opera in dieci volumi, avevo preferito cominciare dal secondo, cioè dall' inizio dei tre anni di 'vita attiva' di Gesù, densi di azione, di discorsi di grande levatura spirituale ed intellettuale, e infine di miracoli descritti dalla Valtorta - che li vedeva in 'visione' - con mirabile efficacia.

Dio non aveva interdetto agli uomini l'amore ma voleva che si amassero senza malizia, senza libidine. Ma Eva, priva ormai della Grazia, rese l'amore - che Dio aveva dato santo - una cosa corrotta, avvilita. Mentre rifletto su queste cose mi viene in mente Freud, il quale - mi sembra di ricordare - diceva che la 'sessualità' è il 'centro', è il 'motore' dell'uomo. 235 Cos'è che aveva detto con precisione Freud...? Ho sempre sospettato che avesse una mentalità tarata, tarata per la mania di vedere la sessualità dappertutto, per cui tutta la personalità dell' uomo doveva essere analizzata alla luce degli impulsi sessuali.

Download PDF sample

Rated 4.56 of 5 – based on 38 votes